Progettazione Architettonica ed Ingegneristica Integrata
Lo studio tecnico Archingegneria nasce nel 2012, dall’associazione professionale tra l’arch. Stefano Bonello e l’ing. Moreno Fazio, ereditando l’esperienza maturata in trent’anni di attività nel campo edilizio dallo storico studio tecnico del geometra Danilo Momo.
Forte di queste basi ne amplia obiettivi e finalità inserendo la progettazione architettonica ed ingegneristica integrata, dedicandosi al recupero edilizio e alla consulenza tecnica specializzata sia per conto di aziende, clienti privati e pubblici, che in collaborazione con studi e società di architettura e ingegneria.
La metodologia di lavoro integra e coordina, sin dalle prime fasi, gli aspetti architettonici e strutturali con quelli tecnologici ed economici, affrontando la progettazione secondo i principi della bioarchitettura e della sostenibilità energetica, tenendo conto del contesto paesaggistico locale e sovralocale.
La progettazione strutturale antisismica viene effettuata utilizzando in modo esperto le moderne tecniche di analisi (statica lineare e non lineare, dinamica modale e non lineare) e di dimensionamento, secondo le prescrizioni della normativa vigente.
Si forniscono soluzioni di architettura e ingegneria adeguate alle specifiche problematiche, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di qualità e tempistica.